Lamezia Boys ai raggi X

Staff Circolo Lamezia Boys

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno abbiamo incontrato sui campi del CT Lamezia Boys, i maestri Massimo e Salvatore Viola per analizzare presente e futuro del club di via Colavita.

Continua…

Lamezia Boys per i 40 anni della scuola un 2014 ricco di eventi clou

Lamezia Boys anniversario

Era il 1974 quando il maestro Riccardo Viola avvia per la prima volta in città la scuola addestramento tennis, che offre la possibilità a tantissimi giovani di praticare con successo lo sport della racchetta. Ergo, il prossimo anno sarà davvero speciale per il club di via Amelia Colavita deciso a ricordare l’avvio dell’attività con una serie di eventi destinati a caratterizzare tutto il 2014. Continua…

Lamezia Boys ospita con successo due club pugliesi

Lamezia Boys ospita

Per merito del CT Lamezia Boys, il tennis della nostra regione varca i confini regionali per confrontarsi nel corso del lungo inverno con due circoli provenienti dalla vicina Puglia: CT Lequile e Tennis Club Taurisano. Continua…

Lamezia Boys grosso impegno per la serie B

Untitled

Rivoluzione è il termine corretto per definire la condizione del team di serie C, del CT Lamezia Boys. Continua…

Lamezia Boys-La Fenice la sfida vale il titolo Regionale

ct-lamezia-boys-tennis-sett-2013

Dopo aver conquistato con merito l’accesso alla finale di serie D2 e la promozione nella categoria superiore, i lametini puntano al massimo score. Continua…

Vittoria da leoni dei Lamezia Boys in Serie D2

Lamezia boys_D2

Hanno lottato, sofferto, giocato e alla fine dopo una lunghissima giornata di tennis hanno vinto. I protagonisti della brillante impresa sono gli alfieri del CT Lamezia Boys abilmente guidati dal capitano Giulio Benincasa. Continua…

Vittoria dei fratelli Ascioti al “Memorial Calfa”

Circolo Lamezia Boys

Con due performance davvero perfette Carmelo e Roberto Ascioti conquistano il torneo di terza e quarta categoria dedicato a Saverio Calfa e giocato sui campi di terra rossa del CT Lamezia. Continua…

I Lamezia Boys dopo la promozione in D1 cercano la finale

robeasciotiprimo

Restano solo due partite, alla formazione del capitano Giulio Benincasa, per poter scrivere il proprio nome nell’albo regionale della serie D2. Continua…

Ct Lamezia Boys promosso in serie D1 maschile


Ct-lamezia-Boys-tennis-sett-2013

Si è disputata a Reggio Calabria la partita tra il Ct Lamezia Boys e il Ct Crucitti, quest’ultima sconfitta con il punteggio di 3 a 1 suggellando infine così la promozione dalla serie D2 alla serie D1 regionale per il Ct Lamezia Boys. Risultato raggiunto dalla squadra composta da Michele Cerminara, Roberto Ascioti, Antonio Montesanti, Antonio Scaramuzzino e dal capitano giocatore Giulio Benincasa, consentirà alla Ct di affiancare, nella prossima stagione agonistica 2014, la squadra neopromossa nel Campionato di Serie D1 alla squadra impegnata nel Campionato di serie C Maschile. Continua…

Lamezia Boys a Crucitti per la partita dell’anno

LameziaBoys Serie D2

l team del capitano Giulio Benincasa sul lykold del CT Crucitti di Reggio Calabria, senza dubbio, gioca la partita dell’anno per conquistare la promozione in serie D1 attesa ormai da qualche anno. Continua…

Lamezia Boys l’attesa è finita. Nuova sfida per Scoppetta & company


Andrea_Scoppetta
Dopo aver brillantemente superato il girone di qualificazione, la giovane formazione del club fondato dal maestro Riccardo Viola affronta la prima sfida post pausa sull’insidioso campo del CT Unione a Catanzaro Lido. Continua…

Scaramuzzino (Lamezia Boys): “Cancelleremo il passato e conquisteremo la serie D1”

Lameziaboysd2

Il team di serie D2 del CT Lamezia Boys si trova a disputare il rush finale, per conquistare il passaggio nella categoria superiore. Continua…

Roberto Ascioti vince il 10° Memorial Antonio Monaco

Roberto_Ascioti

Dopo aver trascinato il team di serie D2 del CT Lamezia Boys nella fase successiva, è il solo lametino imbattuto, Roberto Ascioti ha conquistato con merito il torneo disputato sui campi da gioco del Circolo Tennis Antonio Monaco. Continua…

Sui campi “rossi” del CT Lamezia Boys, Summaria conquista il titolo regionale under 16 maschile

tennisboys

A differenza delle altre gare, combattute e decisamente vive, l’atto finale del campionato under 16 regionale non ha riservato particolari emozioni. Continua…

Al via il campionato regionale Under 13 e Under 16 al Lamezia Boys

Il-Campionato-Regionale-Under-13-e-Under-16-a-Lamezia-2013

E' iniziato sui campi in terra rossa di via Colavita (Palasport) il Campionato Regionale di categoria Under 16 e Under 13 maschile e femminile indetto dalla Federazione Italiana Tennis e organizzato dal Circolo Tennis Lamezia Boys. Continua…

Lamezia Boys: missione compiuta. Adesso sui lametini aleggia “l’incubo” Grazioso

lameziatennis

La competitiva truppa lametina, guidata dal capitano Giulio Benincasa, ha conquistato con merito il passaggio alla fase due della manifestazione. Continua…

Successo per il campus estivo del CT Lamezia Boys

Campus

Molti giovani tennisti non hanno mancato l’appuntamento, è la quarta edizione, con lo Junior Campus organizzato dal CT Lamezia Boys sui campi in rosso di via Amelia Colavita. Continua…

Fantastico show dei Boys con Michele Cerminara e Roberto Ascioti

005aaa

La corazzata lametina, abilmente guidata dal capitano Giulio Benincasa, potrebbe conquistare fin dal prossimo turno l’ambito passaggio alla fase due della serie D2 calabra. Continua…

Serie D2. Lamezia Boys a Rende cala il poker

circolo_tennis_giardini_margherita2

Dopo aver rimediato la prima sconfitta stagionale nel primo match lontano da casa, il team del capitano Giulio Benincasa trova una vittoria netta e convincente contro la giovane formazione del CT Rende. Continua…

Lamezia Boys in vacanza con un super show finale

003aaaaaa

E’ terminata con la consegna delle attese medaglie, con musica, tanto pubblico e molti sorrisi la stagione infinita della scuola tennis del CT lamezia Boys, fondata dal maestro Riccardo Viola. Continua…

Serie D2. Neppure Eolo ferma il super debutto dei Boys

003pppppp

In una domenica caratterizzata dalle terribili folate di Eolo, il CT Lamezia Boys conquista al debutto stagionale la prima vittoria nel campionato di serie D2 sul CT Monaco di Amantea. Continua…

Salvatore Viola (Lamezia Boys): ”L’attuale regolamento è un vero obbrobrio. Auguro ai “cugini” di recuperare presto la serie C”

viola_lamezia_boysprimo

E’ durato poco meno di una settimana il silenzio del CT Lamezia Boys dopo il vittorioso derby, che ha lasciato i lametini in serie C a svantaggio del CT Lamezia. E’ toccato al maestro Salvatore Viola (nella foto il primo da sinistra) ritornare sulla stagione delle due sfide vinte con i “cugini”, del crollo dell’imbattibilità interna, violata dal Faraone di Reggio Calabria, e del miracolo salvezza, portato a termine con chance non certo ampie. Continua…

Miracolo Boys. E’ ancora serie C

022pppp1

Passare dalla conquista della regular season del massimo campionato regionale della racchetta, finire a pochi passi del baratro D1 e trovare l’energia per rimanere nell’aristocrazia del tennis calabro è davvero un miracolo. Continua…

Massimo Viola: il capitano della mission impossible

024ppppp

Due sconfitte nelle prime due gare, due partite vinte su dodici disputate, il “cappotto” sul campo di casa inviolato da ben due anni e un team alla disperata ricerca della strada perduta. Roba da far perdere la testa a chiunque, fino a catalogare l’elenco nella zona delle mission impossible. Continua…

Nel super derby lametino della racchetta brillano i Boys

Ascioti

Rotto l’incantesimo nella terza trasferta stagionale, il club guidato dal capitano Massimo Viola riesce a tirarsi fuori dal pantano dei playout. Potrebbero mancare solo due punti ai lametini di via Amelia Colavita per conquistare la permanenza nella massima categoria regionale, al termine della gara vinta contro i “cugini” del CT Lamezia. Continua…

Lamezia Boys versus Lamezia. Inizia la sfida fino all’ultimo game

0041

Ormai il countdown è terminato. Domenica prossima si disputa sul lykold del Residence “La Marinella” il derby più atteso della Piana: il match fra il club di via Amelia Colavita e quello di località Magolà. Continua…

Salvatore Viola:” Calo previsto. Presto torneremo al top”

ViolaC

Al CT Lamezia Boys, restano quattro gare per trovare i punti capaci di offrire la permanenza nella massima categoria regionale della racchetta. Per il giovane team di via Amelia Colavita il decisivo poker inizia con l’attesa sfida alla super corazzata del raggruppamento: Gioia 1974, che si avvale del top player Nunzio Di Pietro e dell’ex Boys Sandro Scalese. Continua…

Lamezia Boys, domenica con il Faraone inizia la lunga full immersion

viola_lamezia_boys

Riprende a circa un mese dall’esordio sfortunato, anche per via di un calendario sui generis, il cammino del CT Lamezia Boys in serie C regionale. Dopo la sconfitta rimediata sul “rosso” di Reggio Calabria contro il Rocco Polimeni, la truppa lametina guidata dal capitano Massimo Viola affronta uno dei top-team del raggruppamento: il valente Faraone di Reggio Calabria.
Continua…

Riccardo Viola, eletto vicepresidente nella Consulta dello Sport

Viola_Riccardo

Campione di scherma, maestro di tennis, assessore e anche consigliere comunale. Riccardo Viola: una delle figure simbolo dello sport lametino e non solo, è stato eletto vicepresidente nella Consulta dello Sport.

Continua…

Antonio Scaramuzzino (Lamezia Boys): ”Il nostro obiettivo è la serie D1”

viola_lamezia_boys

Per due stagioni, il CT Lamezia Boys, ha sfiorato la promozione in serie D1 fermato da due “finali” perse anche per qualche circostanza avversa. Con il nuovo campionato di tennis alla porte i lametini abilmente guidati dal capitano Giulio Benincasa puntano al massimo score. Continua…

I giovani Boys a Siderno conquistano il Trofeo Kinder

foto

Allo start della nuova stagione agonistica, la giovane truppa del CT Lamezia Boys conquista il competitivo “Trofeo Kinder” disputato a Siderno. Marco Vezio trionfa nella competizione riservata agli under nove, mentre Andrea Scoppetta è vincitore ex equo del tabellone riservato agli under sedici. Continua…

Serie C. Lamezia Boys penalizzati dal calendario

viola_lamezia_boys

Il calendario ha posto dinanzi al club di via Colavita una ripida salita: debutto fuori casa contro la favorita, turno di riposo alla seconda giornata, stop di un mese fra l’esordio e la seconda gara e la possibilità di non poter “rifiatare” nel momento clou della stagione. Anche per l’anno in corso rimane la formula sui generis calabra con la finalissima, che non concede il passaggio di categoria ma solo la vittoria all’interno del gruppo.
Continua…